Lago di Tovel

Escursioni in Val di Non

Tra gli itinerari in Trentino da non perdere menzione a parte merita il Lago Tovel, a due passi dal nostro hotel nella Val di Non: si tratta di uno degli specchi d’acqua più famosi dei dintorni, soprattutto per via del particolare fenomeno che lo contraddistingue. Grazie alla presenza di alcuni particolari tipi di alga, infatti, il Lago di Tovel sino a qualche anno fa veniva colorato di un rosso porpora intenso sulla superficie, e questo, soprattutto in autunno, conferiva all’ambiente circostante un fascino unico e suggestivo.

Sito nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, il lago è ancora oggi meta di tanti turisti in cerca di un angolo di paradiso naturale tutto da scoprire: merito dei fitti boschi che lo circondano, quasi a proteggerlo, e che specchiandosi nelle sue limpide acque regalano un colpo d’occhio eccezionale. Splendido sfondo di placide passeggiate all’ombra, il Lago di Tovel è anche ideale per gli amanti di trekking e mountain biking, che potranno dedicare parte dei loro itinerari a questo luogo incantato: lungo le sponde del lago sarà piacevole stendersi per un attimo, alla ricerca di un relax unico nel suo genere, coccolati dalla natura. Una curiosità è poi la presenza lungo le sponde del lago di alcuni orsi, tanto che spesso questo specchio d’acqua viene appunto definito “il lago degli orsi”: stando sempre attenti alla vostra incolumità, avrete qui l’opportunità anche di vedere dal vivo uno degli animali più imponenti e maestosi che abiti i boschi della Val di Non.

Il nostro hotel 3 stelle in Trentino sarà la base più comoda e confortevole per concedersi questo viaggio nella natura, e saprà regalarvi al vostro ritorno la giusta dose di relax per ricaricare al meglio le pile in vista di una nuova giornata di avventure.